SHOP

ArticoliEventiG7 Inclusione e Disabilità: Il Birrificio Vecchia Orsa Protagonista ad Assisi

18 Settembre 2024

 

Il Birrificio Vecchia Orsa sarà presente al G7 – Inclusione e disabilità 2024, che si terrà ad Assisi dal 14 al 16 ottobre: un evento che intreccia incontri politici con momenti di festa aperti all’intera cittadinanza per discutere e promuovere l’inclusione sociale di persone con disabilità.

Come sottolineato da Alessandra Locatelli, Ministra per le Disabilità, il G7 vuole essere un’occasione per “cambiare la prospettiva e passare dall’inclusione alla valorizzazione delle persone, garantendo il diritto di tutti alla piena partecipazione alla vita civile, sociale e politica dei nostri Paesi”.

Inclusione sociale e birra artigianale al centro della scena

Il Birrificio Vecchia Orsa è stato invitato a questo evento proprio per testimoniare come la produzione di birra artigianale di qualità possa diventare opportunità concreta di inclusione sociale ed empowerment per i colleghi con disabilità che vi lavorano.

Durante la prima giornata, la Piazza di Assisi farà da cornice ad un evento aperto all’intera cittadinanza: le birre artigianali Vecchia Orsa accompagneranno le persone partecipanti tra concerti, truck food, incontri e musica.

Il 16 ottobre, le birre Vecchia Orsa saranno invece protagoniste al pranzo riservato ai ministri. Come racconta Martino Piccoli

il cibo sarà curato da PizzAut, realtà nota per il suo impegno nell’inclusione lavorativa di persone con autismo, mentre i nostri colleghi serviranno le birre firmate Vecchia Orsa. La nostra partecipazione è un segnale forte di come il settore del food e della birra artigianale possano contribuire a un cambiamento positivo nella società: un invito a riflettere su come le filiere produttive possano diventare veicoli di inclusione e valorizzazione di tutte le persone.

Vai al programma!